Home » Blog » 11-08-2020

Siamo certificati ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015.

(di Arianna Saracco)

 

Siamo certificati ISO.

Proviamo a spiegare cosa significa per noi e per tutti i nostri Clienti. ISO è la sigla di “International Organization for Standardization”, un’organizzazione che si occupa di definire le norme tecniche che un soggetto deve rispettare per risultare conforme a specifici parametri di valutazione.

La più autorevole organizzazione a livello mondiale, con un valore diffuso e riconosciuto nel panorama internazionale. Le linee guida dettate dalle certificazioni ISO sono di carattere volontario: l’adesione ad esse non è infatti obbligatoria per legge. Ma permette di attestare che l’impresa è conforme a una serie di criteri valutativi. Evidenziando la presenza stabile di elementi chiave all’interno dei processi aziendali.

Il ventaglio delle certificazioni è ampio ed articolato, in questo scenario Anthemis Environment S.r.l. ha scelto di accreditarsi ISO 9001:2015 per la gestione della qualità, certificazione che attesta il nostro impegno a migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione dei nostri servizi. Per ottenere e incrementare la soddisfazione dei nostri clienti.

Il Sistema di Gestione per la Qualità, spesso chiamato anche semplicemente SGQ, è una raccolta di politiche, processi, procedure documentate e registrazioni. Questo insieme di documenti definisce le regole interne che definiscono il modo in cui l’azienda crea e fornisce il prodotto o il servizio ai Clienti.

Inoltre, siamo certificati ISO 14001:2015 sistemi di gestione ambientale. Questa certificazione attesta il nostro impegno nel ridurre l’impatto ambientatele in tutti i processi aziendali e nella nostra sede.

Prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo e impedire che la nostra azienda provochi un impatto negativo sull’ambiente, sono due sfide importanti che ci sentiamo responsabilmente di sposare per lo sviluppo del nostro business. In ottica di continuo miglioramento delle nostre relazioni con i clienti, il pubblico e la comunità in generale.